Oftamologia Pediatrica

La vista dei bambini è in continua evoluzione. Nei bambini, se i primi mesi sono importanti per lo sviluppo della funzione motoria e sensoriale, il periodo che va dai sei mesi fino ai 9 – 10  anni è decisivo per il raggiungimento della stabilità visiva. È fondamentale quindi monitorarla regolarmente per individuare tempestivamente eventuali problemi e garantire un corretto sviluppo visivo.

Il nostro studio dedica particolare attenzione alla valutazione del paziente pediatrico, cercando di ricreare un clima accogliente affinchè il piccolo paziente possa essere visitato al meglio senza traumi e con la necessaria precisione.

Per i genitori

Ricordate che è bene portare i bambini a fare la prima visita oculistica intorno all’età di 3 anni. Se presentano atteggiamenti anomali prima di questa età come confondere i colori, avvicinarsi troppo ai libri o alla televisione e/o strizzare ripetutamente gli occhi, devono essere portati prima in modo da intervenire tempestivamente in caso di difetti visivi.

Il team dello studio oculistico Pizzigallo visita bambini in età neonatale e li segue in tutta la loro crescita per monitorare il corretto sviluppo visivo.

In dotazione allo studio vi è il  Plusoptix S09 Autorefrattometro binoculare Pediatrico, uno strumento capace di misurare in piccoli pazienti dai 6 mesi di vita in su, i difetti di vista, la direzione dello sguardo e diametro pupillare di entrambi gli occhi, contemporaneamente e in un tempo brevissimo.

I nostri punti di forza

N

Trattamento dei pazienti di tutte le età, anche sotto i 6 mesi

N

Ambiente accogliente e confortevole

N

Esami specifici in base alle età

N

Trattamenti personalizzati

N

Presenza di strumenti diagnostici specifici per la pediatria

Studio Oculistico Pizzigallo

competenza e passione per la cura degli occhi

Via Ennio, 8, 74015 Martina Franca TA